Tony De Lucadi Antonio De Luca

Questo è il video a cui ho lavorato negli ultimi tempi. Spiega i pericoli che si possono incontrare su un vulcano come l’Etna.

La libertà è la cosa più preziosa che si possa avere, ma dev’essere sempre accompagnata dalla consapevolezza. Un vulcano come l’Etna racchiude in sé i rischi di una comune montagna più quelli, ancora maggiori, che possono incontrarsi su un vulcano attivo.

In questo video spiego quali sono i pericoli a cui bisogna prestare attenzione durante un’escursione sull’Etna. Nel caso di mancanza di conoscenza del territorio la cosa migliore è sempre affidarsi ad una guida autorizzata. Chi, invece, conosce bene il territorio e si sente pronto a vivere l’Etna senza l’ausilio delle guide, deve tenere conto di una serie di situazioni che possono causare incidenti molto gravi.

Ho realizzato questo video come uno strumento di divulgazione che possa dare una maggiore conoscenza a chi si avvicina all’Etna. Sono disponibile ad essere contattato dalle amministrazioni comunali, dalle forze dell’ordine e dagli enti che operano nel settore sicurezza dell’Etna, per cedere gratuitamente il video in modo da veicolarlo meglio e diventare uno strumento informativo per turisti ed escursionisti.

Antonio De Luca

Leggi tutti gli articoli