Fabrizio Zuccarello

di Fabrizio Zuccarello

Nell’attesa di una nuova attività, spero possiate apprezzare questo breve video sul nostro bellissimo e amato vulcano, creato con i tanti timelapse che ho girato con tanta passione e pazienza nel 2017.

In questo video ho racchiuso le emozioni di tante serate del 2017, passate spesso in solitudine tra me e l’Etna, ma anche con amici che come me amano il vulcano, momenti bellissimi in cui ritrovo me stesso.

A dire la verità, secondo la mia idea originaria. il video non è nemmeno pronto al 100 per cento, vorrei arricchirlo ancora, ma per fare ciò  mamma Etna deve fare ancora la sua parte. spero di completarlo per fine marzo. Infatti il 26 EtNative compie 4 anni di vita, è una pagina a cui tengo molto perché ho riversato tutto la mia passione per questo vulcano proprio lì, tutti i miei contenuti e di conseguenza tutto il tempo e la mia dedizione per lei!

Per quanto riguarda la tecnica del timelapse che qui ho usato, non sono bravo a spiegarlo nella maniera corretta perché mi sto approcciando da amatore al mondo fotografico, ma secondo manuale posso dire che prevede tanti scatti in sequenza, rigorosamente con reflex su treppiedi o su una base stabile, cercando di catturare il movimento del tempo che scorre, di riassumerlo unendo frame dopo frame montandoli con la musica in modo da concentrare le emozioni, provate nel momento in cui vivi quell’esperienza e l’intensità di queste ultime in un breve video.

Video credit: Fabrizio Zuccarello, etnativo@yahoo.it

Fabrizio Zuccarello

Leggi tutti gli articoli