Simone Genovese 1
Simone Genovese

(Gaetano Perricone) E’ davvero meravigliosa questa carrellata di slides – vent’anni di magia del più alto vulcano attivo d’Europa, Patrimonio Mondiale dell’Umanità – raccolte in un video da Simone Genovese,  bravissimo fotografo, videomaker e appassionato dell’Etna, che altre volte abbiamo ospitato sul Vulcanico con le sue immagini sulla Muntagna di eccellente qualità. Talmente bella ed emozionante, grazie anche al fascino speciale del bianco e nero, che abbiamo subito voluto proporla al pubblico del nostro blog.

Spiega Simone: “Quasi sempre l’immagine contiene tante di quelle informazioni che ogni parola aggiunta può sembrare inutile.
Spesso viaggio con la mente nel mio passato fatto di Etna, con la consapevolezza di essere cresciuto con lei. Black & White on Mount Etna, così ho voluto chiamare questa raccolta di immagini che raccontano la mia montagna dal 1997 al 2017″.

Niente più parole, allora. Godiamoci le immagini di questo magnifico video, con tanti complimenti, ancora una volta, per la bravura e la passione di Simone Genovese.

Simone Genovese

Leggi tutti gli articoli