di Antonio De Luca

ANTONIO DE LUCA 26 ottobre 2013

Etna-Confronto dimensioni

Il nostro vulcano è imponente, questo lo sappiamo già, ma con questo video ci renderemo conto di quando possa essere piccolo un uomo in confronto all’Etna. Ho preso una persona di altezza media (1,75 m) e l’ho messa accanto a bombe vulcaniche, colate laviche e coni piroclastici. Ben presto, il nostro piccolo Nino sembra scomparire.

Tutto realizzato in grafica tridimensionale.

ATTENZIONE:
Nessuna parte di questo video può essere utilizzata senza autorizzazione esplicita dell’autore. E’ possibile la condivisione sui social network, ma non il caricamento su altre pagine/siti o l’utilizzo di parti del video.

Antonio De Luca (tonyetna@hotmail.it)
PassioneEtna, 2019. ETNA – SICILIA – ITALIA

(Gaetano Perricone). A mio avviso stavolta Antonio De Luca “Tony Etna”, super appassionato della Muntagna e videomaker di grande bravura e capacità creativa che apprezzo molto da tempo, credo abbia davvero fatto un piccolo capolavoro. Straordinario ed emozionante, con una grafica quanto mai accattivante, si è superato. Anche per la forza del messaggio, che io condivido totalmente e porto avanti da quando vivo e lavoro sull’Etna, questo video è assolutamente speciale: attraverso le avventure del simpatico Nino, un uomo alto m. 1,75 ma che sembra un minuscolissimo nanetto a confronto con le dimensioni del vulcano Patrimonio dell’Umanità, Antonio ci ricorda in modo più che mai concreto ed esemplare quanto siamo infinitamente e irrimediabilmente piccoli di fronte alla grandezza dell’Etna, anche se spesso molti sciocchi pensano il contrario. Come ci suggerisce Sant’Agostino e come l’autore ricorda alla fine del suo lavoro: “Vuoi essere grande ? Comincia con l’essere piccolo”. Un magnifico video e una lezione importante. Da vedere per riflettere, da portare in tutte le scuole. Bravo, bravissimo Antonio De Luca. E grazie di cuore per la da parte di noi etnei.

 

Antonio De Luca

Leggi tutti gli articoli