(Gaetano Perricone). Dopo aver visto su facebook questo emozionante e magico video, un piccolo capolavoro che mi ha quasi … ipnotizzato, ho chiesto all’amico Riccardo La Spina, formidabile disegnatore e illustratore (sono suoi, tra l’altro, i bellissimi disegni del “Manuale di Vulcanologia raccontata” di Salvo Caffo e Sergio Mangiameli) e appassionato dell’Etna pieno di sensibilità, di darci il piacere di condividerlo via youtube su questo blog, per farlo conoscere ai lettori de IlVulcanico.it, ma anche di scriverci due semplici parole di introduzione.

Eccole, poche ma intense e profonde, qui a seguire, con tanti ringraziamenti e complimenti per l’autore.

di Riccardo La Spina

RICCARDO La SpinaL’idea di questo video nasce da una delle tante camminate per i boschi dell’Etna, dove appena posso, mi reco per ricaricarmi. Si entra in una dimensione Unica ed Essenziale.

Solo qui la mia anima “tormentata”, ricevendo così tanti stimoli, è capace di aprirsi totalmente per ascoltare il canto delle foglie, la voce di ogni singolo albero… e godere di tanta bellezza. Tutto ciò mi fa rappacificare con me stesso e col mondo.

Con questo breve video amatoriale, girato con uno smartphone, spero di essere riuscito a catturare un po’ di questa magica e terapeutica energia per condividerla con quanti vorranno visionarlo.

 

 

 

Gaetano Perricone

Leggi tutti gli articoli