LOGO CNSAS

FONTE: CNSAS (Corpo Nazionale Soccorso Alpino Speleologico) Sicilia

Sabato 16 giugno 2018 il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico della Sicilia presenterà a Belpasso (ore 19, Aula Consiliare del Comune, Piazza Municipio), in anteprima regionale, la proiezione del film documentario “Senza possibilità di errore”, del regista Mario Barberi (GiUMa Produzioni),distribuito da Trento Film Festival.

Nel docufilm,  il giornalista e scrittore Marco Albino Ferrari, grande narratore della montagna, guida gli spettatori alla scoperta di come si preparano gli uomini e le donne del Soccorso Alpino e Speleologico italiano, raccontando, attraverso le immagini, la complessità degli interventi e dell’attività del C.N.S.A.S.

La proiezione anticipa la manifestazione “Sicuri sul sentiero“, che si terrà domenica 17 giugno presso Monte Manfrè, sempre in territorio di Belpasso. Ecco il programma.

FOTO CNSAS

SICURI SUL SENTIERO 2018

Giornata nazionale sulla prevenzione degli incidenti in montagna nel periodo estivo.
Programma ricco di attività a partire dalle ore 9:30.
– Due  escursioni (munirsi di abbigliamento e scarpe adatte): una proprio al Monte Manfrè, la seconda (più breve) nell’anello di Monte Sona.
– Esposizione materiali e tecnologie in dotazione al Soccorso Alpino e Speleologico;
– Pranzo organizzato dal Rifugio Manfrè (su prenotazione presso la stessa); – Illustrazione sentieristica C.A.I.;
– Stand Informativi di vari Enti ed Organizzazioni;
– Presenza unità cinofile della Protezione Civile di Belpasso.

1 CNAS NUOVA

I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico saranno presenti con uno stand espositivo per far conoscere le attività del CNSAS, le attrezzature di soccorso e fornire tutte le informazioni utili per frequentare la montagna in sicurezza.
La giornata è realizzata col patrocinio del Comune di Belpasso, con la partecipazione delle sezioni CAI, con la Protezione Civile di Belpasso, con il Rifugio Manfrè. Appuntamento ore 9:30 all’ingresso del Rifugio Manfrè, SP. 92 al km 10.6
Per la partecipazione alle attività, gratuita e aperta a tutti, è obbligatorio indossare calzature e abbigliamento adeguato.”

 

 

Gaetano Perricone

Leggi tutti gli articoli