LOCANDINA JPG SCIENZAPERTA

L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio Etneo informa che da lunedì  8 maggio e fino al 19 maggio, presso la sede di Catania, in piazza Roma 2,   sarà aperta al pubblico dal lunedì al venerdì la manifestazione  ScienzAperta 201 7-Incontri con il Pianeta Terra.

Con la manifestazione  ScienzAperta, l’INGV apre al pubblico le proprie sedi per mostrare i luoghi della ricerca scientifica, offrendo eventi, percorsi e visite guidate. In ogni sede si avvicenderanno programmi scientifici con l’obiettivo comune di incuriosire, interessare ed emozionare il pubblico, per presentare la ricerca come un patrimonio di tutti. La scienza aumenta quando la si distribuisce”. Guglielmo di Champaux.

Dall’ 8 al 19 Maggio, a partire dalle ore 16:30, avrà luogo un ciclo di seminari aperti al pubblico. Le tematiche che saranno affrontate quest’anno, coerentemente al motto della manifestazione, sono molto varie e svariano dal terremoto in Italia Centrale, alla flora della Sicilia all’Antartide e in parte all’Etna.

Durante lo svolgimento della manifestazione sarà anche possibile visitare le mostre fotografiche:

dall’8 al 19 maggio
I colori dell’Etna
curata da Alfio Amantia, fotografo della Sezione di Catania, Osservatorio Etneo;

dal 12 al 19 maggio
Passione in bianco-nero. Le foto dei montanari etnei degli anni Trenta
curata dall’Associazione Etnaviva.

http://www.ct.ingv.it/it/scienzaperta-2017.html

Nella foto INGV con il titolo, l’ultima attività eruttiva dell’Etna

Gaetano Perricone

Leggi tutti gli articoli

Commenti recenti