Fonte: comunicato Ecogruppo Torre del Grifo
Ecogruppo Torre del Grifo cede il passo alla Florentia (5-13) e conclude così la sua prima esperienza nella Serie A1 di pallanuoto femminile. L’amarezza per la retrocessione appartiene già al passato; nel presente e nel futuro della società incidono positivamente, invece, le certezze relative alla crescita del settore giovanile, base per lo sviluppo di programmi agonistici più ambiziosi anche e soprattutto in vista del prossimo torneo di Serie A2, da vivere con l’obiettivo di una pronta risalita.
Giusi Malato, sempre coraggiosa leader del movimento ed allenatrice della formazione etnea, osserva: “Con l’ultima partita di campionato si è concluso per noi un anno difficile ma intenso ed intriso di emozioni: dalla gioia iniziale, vedendo il nome della nostra squadra tra quelle della serie A1, alla delusione della retrocessione. Quest’anno ha portato con se la capacità di ricominciare ogni lunedì dopo una sconfitta: riuscire a farlo è da grandi e fortifica. È stata un’esperienza impegnativa ma molto importante per la crescita delle nostre giovani”.
“Ci lasciamo alle spalle le amarezze, vogliamo ricominciare dalle cose belle, come la crescita esponenziale delle nostre giovani, una su tutte Aurora Longo, che recentemente con Giulia Pastanella ha confermato le sue qualità nel corso dell’ennesimo stage con la Nazionale Under 15, dal 28 aprile al 1° maggio in Liguria. – aggiunge Giusi Malato – Aurora è il nostro punto di partenza: programmiamo una stagione di serie A2 con la consapevolezza di poter far bene e la voglia di riscattarci. Ringraziamo tutte le ragazze che quest’anno hanno sofferto, si sono allenate con costanza e sacrificio. Personalmente, ringrazio il Presidente Carbone che mi è stato sempre accanto, Moira Vaccalluzzo, Leandro Susinna, Mirko Gianfreda e Floriana Dursi, che mi hanno aiutata dietro le quinte, i dirigenti ed i tecnici di tutte le nostre formazioni che ci sono stati sempre vicini, il pubblico che ci ha sempre sostenute, il nostro sponsor che ha sofferto con noi e tutti i collaboratori della società. Andremo avanti con orgoglio”.
Nel giorno dell’arrivederci alla Serie A1, Ecogruppo Torre del Grifo è già nel futuro. “Dalle sconfitte e dalla retrocessione abbiamo imparato tanto e le nostre ragazze hanno avuto l’occasione di migliorare, confrontandosi con pallanotiste molto forti ed esperte. Ripartiremo con l’ambizioso obiettivo di tornare nella massima serie, archiviamo questa stagione con un po’ di delusione ma anche con importanti segnali di crescita del nostro movimento”
Commenti recenti