Fonte: comunicato stampa

GIUSI LO BIANCO
L’assessore alle Pari Opportunità Giusi Lo Bianco

Domenica 8 marzo, alle ore 10, nell’aula consiliare del Comune di San Gregorio sarà presentato il Corso di “Formazione di operatrici antiviolenza” indirizzato ad avvocate, psicologhe, pedagogiste, assistenti sociali, insegnanti, volontarie. L’iniziativa è stata organizzata dall’ assessorato alle Pari opportunità diretto dalla dottoressa Giusi Lo Bianco e dal Centro antiviolenza Galatea. Le lezioni, tutte tenute da relatori e relatrici di eccellenza, si terranno ogni sabato mattina dalle ore 9 alle ore 14 nell’aula consiliare del Municipio. A fine Corso tutte le partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione.

Dopo la presentazione del Corso, sempre domenica 8, da Piazza Guglielmo Marconi partirà una “camminata di solidarietà” lungo la via principale per sensibilizzare la cittadinanza all’annoso e grave problema della violenza sulle donne. «La nostra Amministrazione – ha commentato l’assessora Lo Biancoha sempre dimostrato grande sensibilità per i servizi contro la violenza di genere e vuole continuare ad operare per il territorio in maniera attiva, proficua e costante. Nel 2014 organizzammo il primo corso di formazione che coincise con l’apertura dello sportello antiviolenza Galatea presso il nostro Comune. Oggi, dopo 5 anni, vogliamo dare l’opportunità ad altre professioniste di formarsi in maniera eccelsa e continuare ad operare a favore delle donne», conclude l’assessora Lo Bianco.

LOCAndina San Gregorio

Il Comune di San Gregorio, da sette anni rappresentato dal sindaco Carmelo Corsaro, ha raggiunto grandi traguardi nel campo delle Pari opportunità e sui servizi alla Famiglia, anche nell’agio oltre che nel disagio. La collaborazione tra i diversi assessorati interessati ha reso il Comune sangregorese uno tra i più virtuosi in campo.

Coloro che fossero interessate al Corso potranno iscriversi, gratuitamente, tramite: centrogalatea@virgilio.it. Le lezioni sono in corso di accreditamento presso l’ordine degli assistenti sociali.

Gaetano Perricone

Leggi tutti gli articoli