Michele Mammino
Michele Mammino
“Riprende l’attività esplosiva del cratere Voragine con due colate laviche che si riversano dentro l’altro cratere (Bocca Nuova). Riprese effettuate mentre praticavo corsa trail sul cratere stesso. Qualità scadente del video perché girate con lo smartphone Samsung s9”.
(Gaetano Perricone). Il nuovo, incredibile video caricato su youtube dallo straordinario Michele Mammino, lo “stambecco dell’Etna”. Riprese semplici, artigianali, ma spettacolari e di grande potenza evocativa. E anche molto romantiche: ho intitolato questo video, ancora un grande regalo di Michele a noi tutti, “lava che scende, uomo che corre” perché è questa la sensazione molto emozionante che ci da, quella di uomo piccolissimo, ma coraggioso e amabilmente un pò matto, che nella notte illuminata dalle meravigliose colate continua impavido la sua corsa sul bordo del cratere, mentre Idda, la Muntagna, manifesta tutta la sua scintillante Bellezza e Potenza.
Bello davvero, grazie di cuore dal Vulcanico, amico Michele. Simbolo autentico e icona assoluta della libertà dell’uomo di godersi in pieno la Natura, della fruizione realmente libera e consapevole anche dei rischi, al di là di lacci o vincoli. Un tutt’uno armonico tra uomo e Etna.
 

Gaetano Perricone

Leggi tutti gli articoli