I TRE DELL'AVE MARIA
Klaus Dorshfeldt (a sinistra) e Francesco Tomarchio (a destra). In mezzo a loro la Guida Vulcanologica Vincenzo Greco

di Klaus Dorschfeldt e Francesco Tomarchio

Un rilassante viaggio tra scenari di incomparabile Bellezza, che con l’attività eruttiva assumono un significato più grande. Anche questo è l’Etna, il più splendido tra i vulcani del mondo.

La nostra prima collaborazione (dopo anni) ha fatto nascere un bel video di cinque minuti, in cui si vedranno dei punti di vista delle ultime attività, molto particolari. Dai timelapse del Cratere di Sud Est nei giorni precedenti l’eruzione al suggestivo scorcio dell’eruzione stessa dal sentiero del celebre Saro Ruspa, tutto il video rende l’Etna e la sua attività un evento da ammirare in tutta la sua terrificante bellezza.

Immagini e montaggio: Francesco Tomarchio; Klaus Dorschfeldt (alias KdEtna)

 

(Gaetano Perricone).  Solo due righe: questo video è davvero bellissimo, un piccolo capolavoro. Riesce a mettere insieme, con eleganza e grande pulizia di immagini e montaggio, la infinita Bellezza dell’Etna e la sua grandiosa Potenza. Un eccellente risultato per questa rappresentazione dell’attività dei giorno scorsi,  firmata “a quattro mani”  da questi due ragazzi, uno videomaker l’altro fotografo, entrambi molto bravi e profondamente innamorati della Muntagna. Grazie Klaus Dorschfeldt, grazie Francesco Tomarchio e tanti sinceri complimenti. Questa vostra collaborazione comincia nel migliore dei modi.

 

 

 

Gaetano Perricone

Leggi tutti gli articoli