CON MARIO PAFUMI 1
(Mario Pafumi). Il testo è tratto dal mio libro di poesie “Le radici dell’anima … e dintorni”.
LIBRO PAFUMI
Il mio legame con l’Etna è un legame ancestrale. Un etneo nasce tale ed ha un legame indissolubile col vulcano, nella buona e nella cattiva sorte perché di esso è figlio. Nel 1990 al mio ingresso in Facebook ebbi l’idea di creare un Gruppo che unisse virtualmente tutti gli etnei sparsi nei Continenti. Una buona intuizione visto che il gruppo a superato i seimila aderenti.

Per me è stato un atto d’amore nei confronti dell’Etna e contemporaneamente la creazione di un punto di riferimento per tutti coloro che hanno o hanno avuto un contatto col il vulcano attivo più grande d’Europa e il secondo più attivo al mondo. Tutti gli aderenti sono invitati da sempre a raccontare le proprie esperienze positive o negative, mediante testimonianze, fotografie, video. Aggiorniamo continuamente la situazione del vulcano in collaborazione con i vulcanologi dell’Ingv e organizziamo escursioni gratuite per far conoscere l’Etna sotto tutti gli aspetti, naturalistici ambientalistici e culturali.

Aggiungo i miei più grandi ringraziamenti a Piero Romano, autore delle foto, della musica e dell’arrangiamento, per il pregevolissimo  lavoro, grazie al quale dei semplici versi riescono a trasmettere intense emozioni.

Autunno. Brano musicale
testo: Mario Pafumi. Musica e arrangiamenti: Piero Romano
Registrato su PATAMU.COM (n. reg. 20363 del 13/5/2015)

Gaetano Perricone

Leggi tutti gli articoli