GIAN MARIA E VIOLINISTA
Gian Maria Musarra e il violinista Carmelo Leonardi

TALE, un racconto in chiave musicale dove l’uomo incontra la natura in un turbine di passione e delicatezza!

Tratto dall’album “PICTURES” di Giuseppe Palmeri.

Regia e riprese video: Gian Maria Musarra
Ballerini: Martina Guglielmino e Kristi Ismailaj

Violinisti: Marco Giuffrida e Carmelo Leonardi
Violista: Matteo Blundo
Violoncellista: Mario Licciardello
Contrabbassista: Giovanni Arena

Palmeri%20Ritratto%20Bio
Giuseppe Palmeri

Giuseppe Palmeri. Nato a Catania, è laureato in Pianoforte all’ Istituto musicale “Vincenzo Bellini di Catania e in tecnologia musicale all'”Arcangelo Corelli“, Conservatorio di Messina.

Ha seguito Masterclass di musica da film con maestri di fama Renato Serio e Franco Piersanti.

Come pianista, si è esibito in numerosi concerti per alcune delle più importanti associazioni musicali italiane sempre ricevendo unanimi consensi di pubblico e critico.  Nel 2002, come un compositore di musica della pellicola, ha vinto il prestigioso International Film Music Award “Nascimbene Award” consegnato, tra gli altri, da Academy Award Nicola Piovani. Ha anche ricevuto il premio per la miglior colonna sonora per il cortometraggio “Scendo subito“, regia di Rosario Scuderi e “Una vita possibile“, diretto da Rosanna Leonardi.

 Ha lavorato come un compositore e orchestratore con i seguenti registi siciliani:  Rosario Scuderi : Scendo Subito (2005), Agata la e Città (2010), In Una Sera d’estate (2013), Deal (2016); Gian Maria Musarra : Risveglio (2011), Io sono qui (2012), MeetSicily (2014); Giovanni Lombardo : Il fattore di Leadership (2015).

Dal 2005 al 2009 è stato Presidente e direttore artistico della Orchestra Filarmonica “Auditorium San Nicolò” di Mascalucia.

Con il titolo: Gian Maria Musarra e Giuseppe Palmeri nella meravigliosa foto di Tiziana Perricone, autrice anche dell’altro scatto (Musarra con Leonardi)

 

Gaetano Perricone

Leggi tutti gli articoli