Con i più affettuosi auguri di buon Natale a voi e alle vostre famiglie, il Vulcanico vi propone questa meravigliosa interpretazione della canzone forse più famosa dedicata a questa festa, “White Christmas“, Bianco Natale.

E’ il brano di chiusura dello splendido “Christmas Song Book” pubblicato a dicembre 2013 da Mina, con la produzione di Massimiliano Pani, e le illustrazione del maestro Giorgio Cavazzano. Mina è accompagnata da Danilo Rea (Pianoforte e Fender), Massimo Moriconi (Contrabbasso) e Alfredo Golino (Batteria). Gli archi sono arrangiati dal Maestro Gianni Ferrio.

“White Christmas”, tradotto in 500 lingue, è sicuramente il brano natalizio più eseguito e ascoltato nel mondo. Composto da Berlin nel 1940, il brano è eseguito per la prima volta da Bing Crosby, il giorno di Natale del 1941, nel suo programma radiofonico “The Kraft Music Hall”, dagli studi della NBC. Nelle sole varie versioni che Bing Crosby ne fece, dal 1942, è stata venduta in un numero di copie stimabile intorno ai 50 milioni.

Buon Natale a tutti voi, con la sempre straordinaria Mina !!!

 

Gaetano Perricone

Leggi tutti gli articoli

187 Commenti

Commenti recenti