LOCANDINA
La locandina del concerto. Sotto, il maestro Daniele Petralia con il soprano Alexandra Oikomonou. Con il titolo, Daniele Petralia al piano

Serata di grande musica, certamente di altissimo livello, mercoledì  9 Agosto 2017 alle ore 20,30 al Parco Anfiteatro Trinità-Manenti di Mascalucia.

Il Direttore Artistico della Filarmonica OSN Mascalucia, il soprano Alexandra Oikonomou, e l’ideatore del progetto Manlio Di Mauro, attivissimo animatore culturale di Mascalucia, presentano così un evento musicale di respiro internazionale, non soltanto per l’appassionante programma proposto (con musiche di Ludwig Van Beethoven, concerti n. 4 e 5), ma anche per la eccellente caratura degli interpreti coinvolti.

DANIELE E ALEXANDRA

“L’Orchestra Filarmonica OSN di Mascalucia, realtà unica nel suo genere (anche se non sufficientemente supportata dalle amministrazioni locali) non è nuova alle collaborazioni di altissimo livello– spiega la Oikonomou– e tuttavia, in quest’occasione raggiunge un vertice mai toccato prima grazie alla presenza di due solisti di fama internazionale: i pianisti Daniele Petralia (mascaluciese) e Stephen Vaglica (statunitense). A dirigere il concerto il talento mascaluciese Maestro Vincenzo Di Mauro, grande personalità musicale sempre più proiettata a livello internazionale. Un ringraziamento speciale va a Manlio Di Mauro, ideatore del progetto artistico, impegnatissimo sul piano sociale e culturale per Mascalucia, nonché consulente  della nostra Associazione, senza il quale molte delle nostre manifestazioni non si sarebbero realizzate”.

Appuntamento da non perdere, dunque,  il 9 Agosto 2017 alle 20, 30 presso il Parco Anfiteatro Trinità-Manenti di Mascalucia.

I biglietti (ormai pochi) sono disponibili presso il Circuito Box Office Sicilia al numero 0957225340 oppure online su www.ctbox.it o ancora al Botteghino a partire da un’ora e mezza prima dell’inizio del concerto. Particolari agevolazioni per i disabili ed ingresso gratuito per gli studenti delle Scuole di Mascalucia.

Gaetano Perricone

Leggi tutti gli articoli